REVI S.p.A.

RIVENDITORE… DAL 1994

Ricerca rapida tramite il box qui sotto nei contenuti del nostro sito. Se non trovi ciò di cui hai bisogno contattaci e ti risponderemo entro 24 ore!

+39 0331282014
info@grupporevivama.com

Blog

Un T-Rex per due compleanni

La concessionaria Renault Trucks Re.vi. Veicoli Industriali di Cassano Magnago (Varese) e il suo cliente Autotrasporti Fratelli Saldarini di Solaro (Milano) hanno celebrato i loro 25 anni di attività con una versione speciale del trattore Renault Trucks T battezzata T-Rex, il cui nome è un simpatico riferimento all’Azienda guidata dal sig. Giovanni Re.

Raggiungere un quarto di secolo di attività è sempre un traguardo da celebrare e la concessionaria Re.vi. Veicoli Industriali lo ha fatto creando un’edizione speciale dell’ammiraglia Renault Trucks, il T-Rex appunto. “Il venticinquesimo compleanno è avvenuto nel 2020, ma l’emergenza causata dalla pandemia di Covid-19 ha rinviato la prima consegna del Renault Trucks T-Rex al 2021”, spiega Giovanni Re, titolare del Gruppo Re.vi.-Vama. “Abbiamo quindi consegnato il primo esemplare a un nostro cliente storico, Autotrasporti Fratelli Saldarini di Solaro (Milano), che ha compiuto anch’esso venticinque anni di attività. Una doppia celebrazione, quindi, che rappresenta un buon augurio per questa serie speciale del nostro modello stradale di punta. Un’occasione per omaggiare la nostra organizzazione e coloro che ci hanno resi tali negli anni: i nostri clienti”. Il T-Rex è realizzato sul trattore Renault Trucks T HSC equipaggiato con cabina Maxi Space e motore 13L da 520 CV. Ha sospensioni pneumatiche integrali, un equipaggiamento completo di accessori ed è fornito del Pack Fuel Eco, che integra diverse soluzioni per l’ottimizzazione dei consumi. All’esterno lo si riconosce per la grafica personalizzata di grande impatto.

La società di autotrasporto milanese a cui è stato consegnato l’esemplare è stata fondata nel 1996 dai fratelli Fabio Alessandro e Severino Saldarini come prosecuzione dell’attività avviata dal padre Pierino. “Nostro padre ha iniziato come monoveicolare trasportando vernici, per poi passare al trasporto inerti”, racconta Fabio Saldarini, che è stato il primo fratello a entrare in azienda nel 1988, dopo il servizio militare. “Dopo cinque anni di lavoro col ribaltabile ho detto a mio padre che desideravo compiere viaggi più lunghi, quindi abbiamo acquistato un autoarticolato per trasporto container, lavorando nei porti del Tirreno settentrionale”. Quando anche il fratello Severino ha conseguito la patente superiore è entrato in azienda il terzo camion. “Quando mio padre è andato in pensione, abbiamo fondato la nostra impresa, specializzata nel trasporto di container. Inizialmente caricavamo box, poi ci siamo specializzati nel tank, una nicchia più ristretta e quindi più remunerativa”.

Oggi la società Autotrasporti Fratelli Saldarini opera con sei trattori stradali e nove semirimorchi porta Tank container. “Siamo attrezzati per caricare qualsiasi materiale, anche in regime Adr, offrendo lo scarico in modo autonomo grazie al compressore montato su tutti i trattori”, spiega Fabio Alessandro, che segue da vicino la gestione della flotta. La società opera nell’intermodalità ferroviaria, lavorando in prevalenza sul terminal Hupac di Busto Arsizio-Gallarate, con un raggio operativo che comprende l’Italia centro-settentrionale. “Ma in casi di urgenza effettuiamo tratte sia per il sud Italia che per l’Europa”, precisa Severino. “Il nostro principale cliente è la VTG, che richiede flessibilità e affidabilità. A nostra volta, chiediamo queste qualità ai nostri autisti e ai nostri veicoli”.

I fratelli Saldarini usano veicoli Renault Trucks dal 1997 e oggi l’intera flotta ha la Losanga. “Abbiamo due Renault Trucks Magnum, che guidiamo mio fratello e io, e quattro Renault Trucks T, condotti da altrettanti autisti”, aggiunge Fabio Alessandro. Il nuovo Renault Trucks T-Rex si è aggiunto alla flotta, grazie all’aumento del lavoro. “I veicoli hanno potenze di 480 CV e 520 CV, utili perché viaggiamo spesso a pieno carico, che sono ben erogate dal motore da 13 litri. Al camion chiediamo soprattutto affidabilità ed economia d’esercizio e abbiamo sempre trovato queste qualità nella Losanga. Non siamo mai rimasti col veicolo fermo per strada e abbiamo un ottimo rapporto con la Re.vi, che ci fornisce servizi di vendita e assistenza. Lavorare con lo stesso fornitore ci permette di instaurare un dialogo continuo e un rapporto di reciproca fiducia, aiutandoci a risolvere eventuali problemi”.

Sull’assistenza i fratelli Saldarini apprezzano il servizio di manutenzione predittiva fornito da Renault Trucks. E non solo teoricamente, perché lo hanno sperimentato sul campo, come racconta Fabio Alessandro: “Una mattina mi telefonò un nostro autista avvertendomi che si era accesa una spia di anomalia Adblue, spentasi poi mezz’ora dopo. Il giorno dopo la spia si riaccese e poco dopo mi telefonò l’officina della Re.vi., comunicandomi di avere ricevuto un alert da Renault Trucks che invitava a controllare il veicolo per un’anomalia ad un sensore. La Revi è intervenuta tempestivamente prevenendo un possibile fermo macchina imprevisto durante un trasporto. Per noi l’assistenza è un fattore determinante per la redditività dei veicoli”.

 

La concessionaria Re.Vi. Veicoli Industriali è nata nel 1995 a Cassano Magnago (Varese) e, in venticinque anni, ha esteso l’area coperta dalla vendita e assistenza di veicoli industriali Renault Trucks e ha aumentato i servizi offerti ai clienti. Un passo importante in questa evoluzione è stata la nascita della concessionaria Vama di Tortona, che ha ampliato l’attività anche in Piemonte e Liguria. Oggi il Gruppo Re.Vi-Vama serve nove province del Nord-Ovest con cinquanta dipendenti: Varese, Como, Novara, Torino, Biella, Vercelli, Aosta, Alessandria e Genova. Entro la fine del 2021 aprirà la sede di Settimo Torinese (Torino), che potrà assistere anche i veicoli industriali elettrici di Renault Trucks. Oltre alla vendita e all’assistenza 24 ore su 24 dell’intera gamma di veicoli industriali Renault Trucks, il Gruppo Re.Vi-Vama offre servizi di noleggio a lungo termine. L’assistenza è assicurata da quattro officine dirette e cinque autorizzate, che coprono l’intero territorio servito dal Gruppo.

Seguici anche su:
IL NOSTRO SERVIZIO CLIENTI A TUA DISPOSIZIONE

HAI QUALCHE DOMANDA? SCRIVICI! TI RISPONDEREMO ENTRO 24 ORE!

OPPURE LASCIACI IL TUO CONTATTO TELEFONICO, SARAI CONTATTATO DA UN NOSTRO CONSULENTE ENTRO UN GIORNO LAVORATIVO

    ho letto l’informativa per la privacy e acconsento al trattamento dei dati inviati